La domanda è lecita, perché cercare un b&b a Grottaglie?

Ad oggi Grottaglie conta qualche decina di bed and breakfast e case vacanza, un numero che rispetto a 10 anni fa, cresce costantemente. Ma perché prenotare un b&b a Grottaglie e non in qualche altra parte della Puglia, magari meta più ambita come ad esempio Lecce?

Grottaglie è tra le più importanti città con la tradizionale produzione di ceramiche artistiche. Rientra tra le 36 città delle ceramiche italiane riconosciute dall’AiCC-Associazione Italiana Città della Ceramica.

Grottaglie, oltre ad essere soprannominata “Città delle Ceramiche”, è anche conosciuta col nome di “Città dell’uva”, potrai, così, gustare del buon vino nelle varie Cantine ed Enoteche.

A Grottaglie è possibile ammirare anche monumenti e luoghi d’interesse come, il Castello Episcopio, Casa Vestita, la casa natale di San Francesco De Geronimo, la Chiesa Matrice, Palazzo Pignatelli, il Convento dei Paolotti e ovviamente il quartiere delle Ceramiche.

Un altro punto a favore potrebbe essere la posizione geografica. Basta guardare una mappa o una cartina geografica e converrete con noi che strategicamente Grottaglie si trova al centro della Puglia. Potrai raggiungere in massimo un ora e mezza, poco più o poco meno, anche le località più lontane della regione, sia da una punta che dall’altra. Non dimentichiamo che la Puglia è la regione più lunga d’Italia. Questa sua forma particolare, infatti, non aiuta i turisti a visitarla da nord a sud.

Concludiamo dicendo che i prezzi sono sicuramente inferiori a certe mete come Ostuni o Alberobello, ma che comunque potrete raggiungere in meno di un’ora 😉

Che aspettate a provare un’esperienza nella città della ceramica!!! Guardate questo bel video prodotto da comune di Grottaglie e capirete perché bisogna venire a Grottaglie!

Fotografia in copertina di Ivan Alò http://aloivan.netsons.org/photo/2016/08/12/grottaglie-quartiere-delle-ceramiche/

For privacy reasons Vimeo needs your permission to be loaded. For more details, please see our Privacy Policy.
I Accept